Chiamaci Ora!Richiedi Info
Follow us!
Contattaci! 02.78622532 - 06.45595885   World of Quiiky
Untold History

Untold History

Cosa sono gli Untold History

Musei Vaticani

The Untold History Tours è un marchio esclusivo Quiiky. Sono tour unici. Nessuno, prima di Quiiky, ha mai confezionato un prodotto culturale identitario per le persone LGTB. In questi tour oltre alla storia che viene raccontata in un tour classico, si aggiungono dettagli e particolari di sicuro interesse per una persona gay, frutto di ricerche accurate che consentono una esperienza nuova in cui non ci sono omissioni di nessun tipo nelle spiegazioni delle guide preparate in modo specifico.

Viaggiare per conoscere chi sei

Gli Untold History Tour sono frutto di una particolare cultura, che aggiunge e non toglie ai tour classici; si tratta semplicemente itinerari diversi e senza censure, centrati sui temi di interesse spesso taciuti. Tutti i media del mondo hanno parlato degli Untold History Tour di Quiiky, dal New York Times alla BBC, proprio per questo carattere di unicità che essi assumono per le persone che hanno potuto sperimentarli.

Tutte le strade partono da Roma

Il tour più apprezzato è quello dei Musei Vaticani che si sofferma sulla scultura classica, sulle figure romane di epoca latina, sull’arte di Michelangelo. A Roma, si estende spesso a Tivoli con Villa Adriana, una tappa immancabile, un monumento all’amore omosessuale dell’imperatore Adriano a bellissimo Antinoo

Belvedere Torso @ Musei Vaticani

Cappella Sistina – Michelangelo

Villa Adriana @ Tivoli

Il Bel Paese

In Italia si trovano tracce storiche in quasi ogni località. A Milano riscuote successo il DaVinci Tour incentrato sul Leonardo Da Vinci, il suo rapporto con il Salaìì, evocato sia al Cenacolo, che alla Pinacoteca. Soste anche al Teatro dell’Opera, visto il legame della lirica con il mondo omosessuale. E spesso, dopo lo shopping, il tour è seguito dal  soggiorno benessere sul Lago di Garda, magari con un’estensione nella Verona di Catullo e con una serata all’Arena.

A Firenze si ritorna a parlare di Michelangelo, a Taormina si narrano i tempi del Gran Tour, a Ischia si trovano altre case nobili in cui venivano esiliati i gay. A Venezia la visita tocca i luoghi del romanzo culto Morte a Venezia di Thomas Mann. Esclusivo, come tutti i tour Untold History, anche quello di Napoli e della Costiera dove ci si sofferma sullo scultore Vincenzo Gemito, artista napoletano omosessuale non dichiarato, noto per la sua abilita nel realizzare statue di giovani di carattere omoerotico per committenti Nord Europei.  A Pompei nelle terme suburbane sono rappresentate scene di sesso tra cui quelle tra due uomini e due donne. A Sorrento è invece legato il nome di Torquato Tasso che amò l’allievo Ariosto.

L’Ultima Cena – Leonardo Da Vinci

Pan e Dafni @ Museo Archeologico di Napoli

Un mondo di storie

Il marchio Untold ci consente anche di vivere e viaggiare in altri Paesi ponendo particolare attenzione a dettagli del passato che ci aiutino a riconoscere un’umanità nascosta e emarginata e spesso le sue rivoluzioni. Basti pensare alla San Francisco di Milk, alle lotte delle lesbiche di Boston, alle università americane e canadesi che hanno cambiato la storia dei movimenti studenteschi e generato i Pride, alle motivazioni all’origine della storia di libertà di Tel Aviv.

“Scegliere un Untold History Tour significa viaggiare per trovare un pezzo di se stessi  ovunque nel mondo.”